I Maneskin continuano inesorabili il loro cammino di popolarità su scala mondiale.
Dopo aver vinto il Festival della canzone italiana di Sanremo e successivamente l’Eurovision con il brano “Zitti e buoni”, stanno scalando le classifiche mondiali con la canzone “I wanna be your slave”.
Questo brano nel Regno Unito è arrivato in top ten.
Ora sta spopolando negli Stati Uniti, dove figurano in vetta alla classifica di Billboard “Hot Hard Rock Songs”con 2,3 milioni di stream registrati nelle prime tre settimane.
La canzone del gruppo romano è entrata alla posizione numero dieci della classifica “Global Excl. U.S.”, che tiene conto dei dati mondiali al netto di quelli statunitensi. Sono stati 29,6 milioni gli stream totali e 2.300 i download. Contemporaneamente, si sono collocati al 25° posto alla classifica hard rock è presente anche in quella “alternative”, qui alla posizione numero 25.
La storia di Damiano David, Ethan Torchio, Victoria De Angelis e Thomas Raggi è iniziata per le strade di Roma, dove si esibivano come artisti di strada per poi approdare al talent show “X Factor”. E’ da lì che la loro carriera ha iniziato a decollare.
Dapprima in Italia, poi in Europa, ora anche in America.
Sono diventati talmente famosi che in Lettonia sono stati “replicati”da sosia identici, nel manifesto pubblicitario di una mozzarella per pizza. Una pubblicità che intende attrarre i clienti con due prodotti tipici della cucina italiana sfruttando la popolarità di cui ora gode la band romana per enfatizzarne ulteriormente l’italianità.