Salute +

7 giugno 2021: altre quattro regioni in zona bianca.

7 giugno 2021: altre quattro regioni in zona bianca.

7 giugno. E’ zona bianca per Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto.
Per tre settimane consecutive, infatti, le quattro regioni hanno mantenuto la soglia dei nuovi positivi sotto i 50 casi ogni 100 mila abitanti.
“Se la tendenza prosegue cosi, per la seconda settimana di giugno tutta l’Italia si troverà in zona bianca” ha commentato il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa al ministero della Salute sull’analisi dei dati del monitoraggio settimanale della Cabina di Regia.
Il 7 giugno è anche la data in cui, nelle regioni in zona gialla, il coprifuoco passa dalle 23 alle 24 per poi esser eliminato definitivamente  il 21 giugno. Nelle regioni che invece sono in zona bianca il coprifuoco viene meno da subito.
Nel frattempo, il piano vaccinale prosegue a ritmo serrato.
Nel primo giorno di apertura a tutte le fasce di età, i posti sono esauriti.
“Dopo 15 giorni dalla prima dose di vaccino anti Covid si ottiene il green pass, che vale fino a quando si fa la seconda dose, a meno che non si faccia il vaccino Johnson & Johnson, che è monodose – ha ricordato il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, intervenuto a ‘Timeline’ su Sky Tg24 – A quel punto viene rinnovato e vale fino a 9 mesi. Quindi si è coperti dal green pass già dopo 2 settimane dalla prima dose”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.