Terza estrazione della lotteria degli scontrini.
Il concorso per incentivare gli acquisti cashless istituito dal governo Conte mette in palio 10 premi da 100 mila euro per gli acquirenti e 10 premi da 20 mila euro per gli esercenti.
I tagliandi vincenti di questa estrazione vanno da un minimo di 11,96 euro a un massimo di 189,61 euro. Ecco i vincitori.
Come funziona la lotteria degli scontrini
Mostrando all’esercente il proprio codice lotteria anonimo, ogni scontrino pagato con carte di credito, bancomat, carte di debito o app diventa un biglietto della lotteria.
Per ottenere il codice lotteria è necessario registrare il proprio codice fiscale sul portale, quindi memorizzare il codice a barre alfanumerico personale generato e mostrarlo all’esercente al momento dell’acquisto.
Non sono accettati pagamenti in contanti, né pagamenti in parte in contanti e in parte elettronici.
Non partecipano alla lotteria nemmeno i pagamenti effettuati con i ticket restaurant nè gli acquisti con detrazioni o deduzioni fiscali (ad esempio i medicinali e ogni qualvolta si fornisca al il proprio codice fiscale).
Le estrazioni
Le estrazioni, finora, sono state solo mensili.
A partire da giugno ci saranno invece anche estrazioni settimanali, con 15 premi da 25 mila euro ciascuno (per il cliente) e 15 premi da cinquemila euro ciascuno (per il negoziante).
E poi l’ultima, a fine anno, la più corposa, per gli acquisti fatti tra l’1 febbraio e il 31 dicembre 2021, con i premi da cinque milioni di euro (per il cliente) e da un milione di euro (per il negoziante).