Arte e Cultura +

I MURI DI GENTLE ROAD

i-Muri-di-Gentle-Road-

Andrea “Fungo” Vianello – batteria/ percussioni varie
Manuel “Nanu” D’Amico – basso/ contrabbasso/ ukulele/ voce
Maverick “Mav” Mugnol – chitarra/ ukulele/ voce

Tutto parte da un progetto musicale risalente al 2009 dove i tre futuri “Muri di Gentle Road” suonavano già assieme con anche un altro componente, ma si sa: le persone crescono, gli ideali cambiano.

Il gruppo si divise dopo che uno dei componenti (Maverick) abbandonò il progetto e di conseguenza ognuno intraprese la propria strada.

Andrea e Manuel dopo due anni ristabilirono il loro legame di amicizia e ripresero a suonare assieme sotto il nome di Demential Funk Connection, mentre Maverick si concentrò su un genere completamente diverso.

Le strade dei tre si incrociano nuovamente al 18° compleanno di Andrea nel Maggio 2012; da lì cominciò tutto.

Passarono l’estate in compagnia, suonando assieme senza impegno fino a Novembre, quando ebbero la necessità di registrare le proprie canzoni per partecipare ad un Music Village. Così venne fuori l’EP “Passi”, anche se per mancanza di tempo (e forse anche di fantasia) non trovarono un nome per il nuovo gruppo e tenerono per buono quello di Andrea e Manuel.

In seguito, dopo aver proposto i vari nomi che ognuno aveva pensato, si trovò un punto d’incontro: i Muri di Gentle Road. “Gentle” sta per qualcosa di dolce e piacevole, in questo caso la “Road” che stanno percorrendo; “i Muri” non vengono visti come ostacolo, ma bensì come parte della strada e pareti da decorare con le proprie canzoni ed esperienze.

“Noi non sappiamo precisamente il genere che stiamo facendo.
In compenso vi proporremo tutto quello che ci passa per la testa.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.