Sono già circa 200 le farmacie della regione in cui si può fare il tampone rapido.
Un servizio al quale si sono rivolte già migliaia di persone nella prima settimana di attività.
L’integrazione tra pubblico e privato nella campagna di tracciamento dei veneti positivi al Covid ha creato un nuovo punto di riferimento per gli asintomatici, che possono prendere appuntamento ed effettuare il test in sicurezza nelle diverse farmacie, che per l’occasione hanno attrezzato i locali inserendo anche personale qualificiato.
Il costo di ogni singolo tampone è uniformato. Ovunque, quindi, è di 26 euro.
Un prezzo calmierato stabilito con la regione Veneto, che provvede a a coprire le spese che le farmacie hanno dovuto affrontare per garantire il servizio.
«I Farmacisti vogliono offrire un’opportunità in più ai propri Concittadini – ha spiegato il presidente di Federfarma Veneto Andrea Bellon -. Noi ci rivolgiamo alle persone che, in quanto asintomatiche, non troverebbero spazio nel sistema di medicina generale, che deve dare giustamente la priorità ai cittadini che presentano già i sintomi della malattia. Ma la domanda di fare un test velocemente, nella massima sicurezza, dal tracciamento garantito, va soddisfatta comunque. Pensiamo a chi deve programmare viaggi o incontri d’affari o che deve recarsi in visita ad un genitore anziano: fare il test permette di muoversi e vivere con maggiore tranquillità. Sia personale che collettiva”.
Bene,ottima iniziativa!!!