Quattro mesi per sei spettacoli. E nomi di fama nazionale, legati al teatro italiano e alla danza.
Il Toniolo, a Mestre, rialza il sipario.
Nonostante durante l’emergenza sanitaria sia stato molto presente con intrattenimento e spettacoli che hanno trovato dapprima nella rete e poi negli spazi aperti il loro canale di diffusione, ora recupera la sua stagione interrotta accogliendo nuovamente il pubblico “a casa”.
Gli spettacoli del Toniolo
Il cartellone mette assieme testi di pirandelliana memoria (Florian Zeller, “Mi amavi ancora”- 21 e 22 ottobre) e testi teatrali ricchi di attualità (Serena Sinigaglia, “Il nodo”, dall’11 al 15 novembre e dal 17 al 22)), opere che omaggiano un personaggio leggendario (Laura Morante, “Madame Tosca”, dal 25 al 29 novembre e dal 2 al 6 dicembre) il canovaccio autobiografico arricchito da musiche e canzoni di Marco Paolini, (“Teatro fra parentesi”, dal 9 al 13 dicembre e dal 15 al 20)) o ancora l’esordio teatrale di Ferzan Ozpetek, che con “Mine Vaganti” mette in scena l’adattamento di uno dei suoi capolavori cinematografici (dal 13 al 17 e dal 12 al 24 gennaio).
Infine, la danza di Aterballetto Fondazione Nazionale della Danza (22 dicembre) che con “Bliss” mette in scena quello che la critica ha definito “un lavoro freschissimo, euforico, contagioso”, e “un inno alla gioia di danzare e al piacere di vedere gli interpreti muoversi in una catena inarrestabile di bellezza coreografica”.
Tra gli artisti Ambra Angiolini, Ludovica Modugno, Laura Morante, Ferzan Ozpetek, Marco Pannofino, Marco Paolini, Ettore Bassi e Simona Cavallari.
La biglietteria riaprirà il 15 settembre e sarà aperta tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 11 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30, secondo il calendario segnalato.
Per informazioni è possibile consultare il sito www.culturavenezia.it/toniolo o chiamare il numero 3497723552.