Tra cinema e teatro, tanti gli appuntamenti in programma per le serate estive fino a domenica 23 agosto
Che cosa fare nelle calde serate estive?
In attesa della 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica al Lido di Venezia, l’emozione del Grande Schermo possiamo intanto viverla in centro storico e terraferma.
Non solo film. Da Campo San Polo alla Terrazza del Blue Moon al Parco Albanese di Mestre e Marghera, sono tante le occasioni per trascorrere una serata all’aperto.
Scopriamo insieme cosa offre il calendario culturale fino al 23 agosto.
“Cinemoving” e “Cinema Sotto Le Stelle”
In Campo San Polo proseguono le proiezioni gratuite all’aperto con inizio alle ore 21.15.
Venerdì 21 agosto si potrà vedere il film di fantascienza “Sopravvissuto – The Martian” di Ridley Scott; sabato 22 sarà la volta della proiezione d’animazione “Inside Out” di Ronnie Del Carmen e Pete Docter; domenica 23 la prima assoluta di “Tintoretto. L’artista che uccise la pittura” del regista veneziano Erminio Perocco.
La novità di quest’anno di “Cinemoving” è la possibilità di iscriversi al gruppo Whats App per ricevere il programma aggiornato ed ogni eventuale modifica al calendario. Basta salvare il numero 342 7611875 ed inviare un messaggio con scritto: nome, cognome seguito da Cinemoving.
Diversi gli appuntamenti anche in terraferma, a Malcontenta e al Rione Pertini, a Mestre, dove è prevista la proiezione della commedia “Ricomincio da noi” di Richard Loncraine domenica 23 agosto.
A Marghera, in Piazza Mercato, prosegue la rassegna “Marghera Estate 2020”: venerdì 21 sarà proiettato il film che ha commosso le platee di tutto il mondo sbancando i botteghini “Jo, jo Rabbit” di Taika Waititi; sabato 22 “Cena con delitto” di Rian Johnson e domenica 23 “Il traditore” di Marco Bellocchio con, tra gli altri, Pierfrancesco Favino.
Non solo cinema
Il ricco cartellone di eventi per le serate estive non riguarda solo il cinema.
Entra nel vivo la rassegna “MestreEstate al Parco 2020″.
Nell’ambito del palisensto “Le Città in Festa”, sul palco dell’Arena del Parco Albanese, alla Bissuola, saliranno artisti comici veneti e lombardi.
Da Marghera alla magia del Lido di Venezia con gli spettacoli sulla terrazza del Blue Moon.
Ogni venerdì e sabato, fino al 12 settembre, la proposta offre al chiaro di luna musica, dj set, danza, teatro e cinema. Poiché l’ingresso è limitato a 200 posti, si consiglia la prenotazione.