In collegamento con Jesolo, la prima grigliata on line più grande d’Italia
Tutti pronti per partecipare a “Griglie Roventi 2020”? Mettici della buona carne, un pizzico di sale e pepe, qualche ingrediente segreto per rendere più gustoso il piatto. E il gioco è fatto. Il succulento appuntamento è per il 26 luglio. Gli amanti delle grigliate possono scaldare i barbecue perché il conto alla rovescia è iniziato.
Chiunque potrà sfidare se stesso e gli altri partecipanti nella grande prova culinaria dell’estate. Ritorna l’appuntamento, che ormai si ripropone da 15 anni, con il campionato di barbecue per non professionisti, che ha sempre richiamato sulle spiagge veneziane migliaia di appassionati a fare il tifo. E Jesolo Lido rimarrà anche quest’anno il fulcro di un’edizione del tutto particolare.
Griglie Roventi 2020 dalla piazza alla rete
L’emergenza sanitaria non ha infatti fermato l’entusiasmo per l’evento. La grigliata si farà nel rispetto delle regole del distanziamento sociale. Così ciascuno nel proprio giardino di casa o in terrazzo darà sfogo alla sua arte culinaria condividendola con gli altri partecipanti all’iniziativa. Dalle 12 alle 14 basterà collegarsi con la diretta sulla piattaforma Zoom per partecipare alla festa.
Chi si iscriverà, al costo di 10 euro, riceverà a casa il grembiule di “Griglie Roventi”. E domenica potrà sfidarsi nella preparazione di una super grigliata e ambire al primo premio. I partecipanti dovranno inviare attraverso i social le foto del loro piatto realizzato e la presidente di giuria, la foodblogger Angela Maci, giudicherà il migliore tra quelli inviati.
Il primo classificato si porterà a casa un barbecue professionale, buoni acquisto alimentari e birra. In diretta da Jesolo gli speaker di Radio Company si collegheranno con le case dei partecipanti per vivere tutti assieme un momento di allegria.
Per informazioni e iscrizioni www.griglieroventi.it
Grigliate da 15 anni
«Vogliamo creare la grigliata digitale più grande d’Italia – spiega l’organizzatore dell’evento, Piergiorgio Paladin di Ideeuropee – e riunire tutti gli appassionati di barbecue in un’unica enorme arena virtuale. Tutti potranno partecipare, anche chi abita lontano, portando la propria goliardia e la propria fantasia per il barbecue più divertente dell’anno».
“Griglie Roventi” è giunta alla sua 15^ edizione. Un appuntamento estivo che ha sempre riscontrato un grande successo sia di chef non professionisti, sia di persone che assistevano alla sfida tra i concorrenti. Si conta uno storico di 3.500 partecipanti totali e un centinaio di coppie di cuochi per ciascuna edizione.
L’edizione 2020 on line conta per ora 60 connessioni prenotate, ma le adesioni sono ancora aperte. Per ciascuna connessione si possono avere anche gruppi di persone che cucinano.