Come possiamo combattere il corona virus?
Ormai da settimane il messaggio del governo e dei media è chiaro: rimanere a casa e uscire solo se strettamente necessario.
Paradossalmente, sta proprio nel “strettamente necessario” il problema di molte persone, soprattutto se anziane e di salute cagionevole. Come fare la spesa senza mettersi a rischio?
Spesaonlinelocale.it
Una risposta arriva dal gruppo di giovani esperti di comunicazione e marketing che hanno avviato l’iniziativa “spesaonlinelocale.it” proprio per permettere alle persone di acquistare ciò di cui hanno bisogno, senza però lasciare la propria casa.
Il sito www.spesaonlinelocale.it consente di accedere a prodotti di prima necessità e non, ed è stato creato per essere facile da usare per chiunque.
Basta infatti cliccare sull’apposito link, inserire la località in cui si abita e consultare l’elenco delle attività che consegnano a domicilio nella propria zona.
Infine, selezionando l’attività e l’articolo interessato, ci si mette direttamente in contatto con il negozio.
Ogni attività è raggiungibile anche telefonicamente.
Il servizio di consegna è completamente gratuito ma per il pagamento della spesa bisogna guardare le condizioni del negozio contattato.
La merce che si può trovare disponibile spazia tra tre principali categorie: dagli acquisti relativi ai generi alimentari a quelli di ristorazione e persino ad altri prodotti di varia necessità come, per esempio, i farmaci.
Proprio per la sua facilità d’uso e la trasparenza con cui viene gestito, il sito ha raggiunto numerosi utenti, online e sui social, ed è in continua crescita, come la diffusione a livello territoriale dei negozi che aderiscono a questa iniziativa, attualmente circa 235.
Le attività interessate sono un po’ in tutto il Veneto: a Venezia e Mestre, a Mira ,Marghera , Spinea , Vicenza e provincia, oltre che Padova e Treviso .
Informazioni sempre molto utili. Grazie