Il Carnevale di Venezia è ufficialmente iniziato.
Con uno spettacolare corteo acqueo che ha tenuto migliaia di persone sulle rive ad ammirare acrobati e ballerini, giochi di luce ed effetti speciali.
Il Corteo Acqueo del Carnevale 2020
La Festa sull’Acqua “Amoris causa, onore alla più saggia delle follie” è andata in scena due volte (alle 19:00 e alle 21:00) riscuotendo un grande successo.
“Venezia è tornata a essere una città viva e funzionale -ha detto il sindaco Luigi Brugnaro dando avvio alla kermesse- Questa edizione del carnevale -ha rilevato – è dedicata all’Amore. A quello che ci ha tenuto uniti anche nella tragedia e a quello che tutto il mondo ci ha dimostrato. Grazie a quanti si sono prodigati per aiutare Venezia”.
Il primo ringraziamento, quindi, è stato rivolto a quanti, nel momento del bisogno, hanno mostrato solidarietà e vicinanza concreta alla nostra città dopo l’eccezionale acqua alta del 12 novembre 2019.
Poi a tutte le persone che hanno reso possibile lo spettacolo scenico della Festa dell’Acqua.
I tecnici e Vela, certo, ma anche alle forze dell’ordine e agli uomini di Veritas e di Avm, in campo per garantire che tutto funzioni al meglio.Circa 200 uomini e donne e 70 volontari della Protezione Civile.