IBAN: IT 24 T 03069 02117 100000 018767
Venezia vuole rialzare la testa. E ognuno di noi può dare il suo contributo.
A tal fine, il Comune di Venezia ha aperto un conto corrente, intestato a “Comune di Venezia – Emergenza acqua alta”. Con la causale “Contributo emergenza acqua” si può effettuare il proprio versamento indicando il codice IBAN: IT 24 T 03069 02117 100000 018767. Per i bonifici effettuati dall’estero, oltre al medesimo IBAN è necessario riportare il codice BIC: BCITITMM.
“La Città, con i suoi abitanti e la collaborazione di tutte le Forze dell’ordine, della Protezione civile e dei Vigili del fuoco, si è messa subito al lavoro per sistemare, ripristinare, ricostruire e ripartire – ha dichiarato il sindaco, Luigi Brugnaro, dando l’annuncio dell’apertura del conto – ma l’attività da fare resta ancora enorme. Se vuoi dare il tuo contributo per sostenere Venezia, i suoi residenti e la ripresa delle attività economiche e sociali, puoi farlo attraverso una donazione che sarà diretta al ripristino di quanto è stato danneggiato da questi eventi eccezionali e per far ritornare alla normalità la nostra Città. Venezia è un orgoglio di tutta l’Italia, Venezia è un patrimonio di tutti, unico al mondo. Grazie al tuo aiuto Venezia tornerà a splendere“.
Ricordiamo che la seconda alta marea più elevata nella storia ha procurato danni ingentissimi alla Città, ai residenti e alle attività economiche. Edifici pubblici, rive e fondamenta, la Basilica di San Marco e tutto il patrimonio storico-artistico, musei, scuole, le isole, le abitazioni, i negozi e le attività artigianali sono stati devastati dall’acqua alta e dalla furia del vento.
Se perdiamo Venezia l’ Europa perde la sua storia l’Italia perde se stessa.
Forza Venezia
Salviamo insieme la nostra Venezia!
IO HO DATO IN QUANTO CITTADINA E DIPENDENTE COMUNALE . MI PARE IL MINIMNO AVER CONTRIBUITO E SPERO CHE LA CIFRA SIA DIVISA PER META’ PER VENEZIA E PER PELLESTRINA.
UN CONTO PER SOLO PELLESTRINA NON LHO TROVATO.
CONFIDO NELL’INTELLIGENZA DI UNA DISTRUBUZIONE