Approfondimenti +

Andrea Pergolesi. Un giovane attore veneziano alla Mostra del Cinema

Andrea Pergolesi. Un giovane attore veneziano alla Mostra del Cinema
Andrea Pergolesi in #nico63

E’ alla Mostra del Cinema per il settimo anno consecutivo.
Ma, per la prima volta, l’emergente attore veneziano Andrea Pergolesi è adesso presente in una sola pellicola.
E’ il protagonista dell’intenso “#nico63”, il film sulla sclerosi laterale amiotrofica (Sla) che racconta la storia vera di un ragazzo mestrino.
“E’ la prima volta che interpreto una persona ancora viva e che ho conosciuto, per cui l’impatto è stato molto forte. Io non sono un medico o un benefattore. Ma ho la fortuna di fare un mestiere che mi permette di contribuire a buone cause. E la diffusione della cultura della conoscenza su una malattia rara come la Sla è certamente una di queste”, spiega.

La carriera

Andrea si è laureato in Relazioni internazionali a Padova, con laurea specialistica in Cooperazione allo sviluppo locale e internazionale. Ha proseguito poi con i master in Storytelling e il diploma in Management delle imprese artistiche a Ca’ Foscari.
La sua carriera di attore è iniziata con un piccolo ruolo nel film “La giusta distanza” di Carlo Mazzacurati, in serie tv, cortometraggi, pubblicità, videoclip e a teatro.
Ai microfoni di Metropolitano.it, Pergolesi racconta la sua ultima interpretazione e fa il punto dello stato dell’arte del cinema locale.

Intervista a

Intervista al regista del film #nico63 Paolo Lirussi

Un commento su “Andrea Pergolesi. Un giovane attore veneziano alla Mostra del Cinema

  1. Grazie per questo film


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.


Leggi anche: