Rasotto Flotte, il centro assistenza per auto aziendali, offre ai clienti oltre 50 anni di esperienza
Un unico interlocutore per tutte le esigenze legate ai problemi delle auto, un’assistenza disponibile in cinque sedi sul territorio veneto nei principali capoluoghi di provincia oltre a quella originaria di Dueville, un help desk continuativo, una Business room a disposizione dei clienti, meccanici qualificati con formazione Rasotto Academy. Rasotto Flotte, il centro assistenza per auto aziendali, è tutto questo: professionalità ed esperienza al servizio della tua auto. Di tutte le auto, perché, per Rasotto, bastano due veicoli per formare una flotta i cui gestori possono trarre deciso beneficio dallo snellimento del loro carico di lavoro.
“Lasciatevi guidare” è uno degli slogan dell’azienda, il cui claim (“L’universo che fa muovere il tuo business”) ben spiega il tipo di servizio che viene offerto al cliente. «Agli imprenditori diciamo molto semplicemente: “Voi occupatevi delle vostre aziende: ai vostri veicoli ci pensiamo noi, senza bisogno di dedicare alla gestione un paio di persone che non aggiungono valore al core business e risparmiando”», sintetizza Stefano Rasotto, amministratore delegato di Rasotto Group. Perché, in effetti, Rasotto è in grado di coprire ogni tipo di necessità, offrendo i servizi di officina, gommista, carrozzeria, ritiro e consegna di auto e veicoli commerciali, con tempi inarrivabili da parte delle officine tradizionali e dei service generalisti. «La velocità d’azione è la nostra specialità».
Rasotto Flotte è l’ultima evoluzione dell’azienda fondata da Orlando Rasotto nel 1963 a Dueville come piccola officina di paese. «I dipendenti erano un paio e l’accettazione avveniva nella cucina di casa nostra» ricorda Stefano, figlio di Orlando, entrato in azienda nel 1990, cambiando prospettiva e dando il via alla crescita. L’officina divenne infatti un proprio Centro Servizi Auto, allargandosi in ambito intercomunale fino a Vicenza, raccogliendo importanti successi e arrivando così nel 2005 ad una ventina di dipendenti.
Un altro passaggio chiave è quello del 2005, quando arrivano in Italia le società di noleggio a lungo termine. «Noi ci siamo messi a disposizione – riprende Stefano Rasotto – consapevoli di poter offrire loro il miglior servizio. Nel 2006 abbiamo aperto una sede a Vicenza, che ci ha permesso di dare il via ad importanti partnership con le società di Roma. Dopo vent’anni, infatti, quello che facciamo è ancora innovativo e sono poche le aziende che erogano questo tipo di servizio, che noi invece abbiamo saputo far evolvere partendo dalla solida base del vecchio Centro Servizi Auto Rasotto».
Oggi Rasotto Group opera con 75 dipendenti, un’età media di 34 anni, effettua 25.000 interventi e fattura oltre dieci milioni di euro l’anno, gestendo l’assistenza delle flotte di realtà come Diesel, Pam, Unicomm, Gruppo Armani e molte altre, per un totale di oltre 1.500 realtà imprenditoriali, alle quali si sommano diverse strutture statali e ospedaliere. Rasotto Flotte è officina autorizzata di importanti marchi come il gruppo Fiat, Ford, Opel , Peugeot e specialista in riparazione di veicoli di ogni marca e modello con forte specializzazione su veicoli commerciali e ambulanze, e potendo contare da dieci anni sulla professionalità della formazione dei lavoratori alla Rasotto Academy. «Siamo in formazione continua – conclude l’amministratore delegato – perché crediamo molto all’aspetto delle persone, che sono il motore della nostra azienda. Dopo Vicenza, Padova, Venezia e Verona, chissà quale sarà il nostro prossimo capoluogo…».
www.rasottoflotte.it