UNA STAGIONE RICCA DI NOVITÀ
L’ offerta di ristorazione e di intrattenimento dell’entroterra veneziano sta attraversando un periodo di stagnazione da “mancanza di novità”: sono rarissimi, se non assenti, i concetti originali e nuovi capaci di attirare l’attenzione e di fidelizzare il pubblico alla ricerca di divertimento, qualità e innovazione. A contribuire a tutto ciò è, da ormai un anno a questa parte, l’assenza di Pes.co, noto format di ristorazione, relax e divertimento, alla ricerca, dopo gli anni trascorsi a Tessera, di una nuova location che gli consentisse di esprimere appieno il suo potenziale e il suo concetto innovativo di “social food entertainment”. Ora che la nuova location c’è, e finalmente potrà essere aperta al pubblico, Pes.co preannuncia una primavera-estate 2016 così ricca di novità, eventi e qualità che, senza dubbio, riuscirà a “farsi perdonare” per la breve assenza. Ne parliamo con l’ideatore Fabio Quadrelli.
Qual è la nuova location, e perché l’avete scelta? «Cercavamo un luogo immerso nel verde, con una sua unicità e una forte identità storica, sulla quale poter innestare il nostro concept innovativo. Un luogo che potesse accogliere un progetto con anche una valenza sociale, importante per il territorio, e che ci consentisse di mantenere i nostri caratteri distintivi, come la presenza della piscina estiva, per ricreare un’atmosfera unica e poter al tempo stesso ampliare la nostra offerta di servizi. L’abbiamo trovato: si tratta di Ca’ della Nave, a Martellago in provincia di Venezia, un complesso con un grande passato e, ne sono certo, un altrettanto grande futuro. Oltre a Pes.co ospita un golf club e altre attività sportive, ed è una location eccezionale per organizzare eventi pubblici o privati».
Che cosa ci racconti del “nuovo Pes.co”? «Parlare di “nuovo Pes.co” effettivamente è corretto, perché pensiamo che la sinergia tra questa nuova location e il nostro format sia realmente forte e produttiva: lo dimostreranno la programmazione e le tante idee che, per limiti strutturali della location precedente, erano sempre rimaste nel cassetto e che adesso invece saremo finalmente in grado di realizzare».
Che cosa avete in serbo per la primavera-estate alle porte? «Per me la novità fondamentale sta nella maturità del format: ho sempre pensato di dover crescere assieme al nostro pubblico, e per questo oggi vogliamo proporre un’idea di divertimento innovativo, più rilassato e più elegante, di qualità superiore. Questo nuovo modo più “naturale” di stare assieme agli altri è quello che ho potuto osservare nelle metropoli mondiali più di tendenza. Mi è sempre piaciuto portare in Italia quello che raccolgo in giro per il mondo e scegliere collaboratori con esperienza internazionale. Grazie a un pacchetto di servizi ampio, diversificato e sempre accessibile, tutti potranno vivere il proprio tempo libero: fare colazione, pranzare o cenare, fare il bagno in piscina, organizzare un evento o un ricevimento, prendere un aperitivo o fare tardi ascoltando buona musica. Un luogo unico, affascinante, ricco di storia e di atmosfera, e nello stesso tempo estremamente moderno in quanto a facilities, flessibilità, accessibilità e modalità di fruizione. Pes.co in poche parole vuole creare un nuovo standard nella ricettività, nel divertimento e nella ristorazione. E per la prima volta da quando è nato, 7 anni fa, abbiamo tutte le caratteristiche per riuscire in quest’impresa».