Coorsal Music Contest +

Morgana

Morgana

Il progetto Morgana vede la luce nel 2003, grazie all’intenzione di Marco Poli (voce) e Giuseppe Capriati (batteria), ai quali si affiancano Luca Noferini (chitarra) e Marco Mirri (basso). Con il primo album, RadioPositivo, uscito nel 2010 e completamente autoprodotto, i Morgana fanno capire di essere figli del Pop/Rock all’italiana, abito che però non basta a descriverli pienamente, quanto piuttosto a gettare una tinta sulla loro particolare identità musicale.
Nel curriculum di questa band non manca assolutamente l’esperienza on-stage, che li ha visti esibirsi in diversi contesti, all’Heineken Jammin Festival, all’Estragon di Bologna, durante il concorso Una canzone per Bologna in Piazza Maggiore, nonché come opening act per gruppi come Dari e DHAMM.
Nel 2015 i Morgana firmano con la label Areasonica Records e realizzano l’EP Credi ancora nelle favole?, progetto che riscuote un grosso successo di critica e pubblico. Nell’ottobre del 2015 la band si esibisce live al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti – di Faenza.
In seguito i Morgana sono ospiti di diverse trasmissioni televisive e rilasciano numerose interviste nelle radio locali, ma non solo. All’inizio del 2016 il gruppo cambia chitarrista e al posto di Noferini arriva Michele D’Alessandro. Dopo il videoclip del secondo singolo Voglio uscire dal loop, brano che vede la featuring del rapper Genna, la band realizza, con la regia di Oscar Serio il video del terzo singolo estratto dall’album Credi ancora nelle favole?.
Attualmente i Morgana sono già al lavoro per l’uscita del loro prossimo album.

Ascolta la Band:


FOTO_CREDI


Coorsal Music Contest +