Nuova puntata della rubrica che va alla scoperta
dei blogger del territorio metropolitano per scoprire chi sono
e di cosa si occupano quelli più seguiti e interessanti
Questo mese mi vorrei concentrare sulla moda, che è anche il mio pane quotidiano.
Vi presento quindi quattro blog di moda
che trattano l’argomento in quattro modi molto diversi.
Elisa Motterle
http://www.elisamotterle.com
è giornalista, copywriter e, in qualità di digital editor, gestisce e ottimizza i contenuti e-commerce per una multinazionale del lusso. Vive a Milano ma è vicentina di origine. Mamma da poco di una bellissima bimba di nome Marlene, dai geni italo-svedesi. Dice di sé: «Sono una donna d’altri tempi e in questo secolo ci sono capitata per sbaglio. Paladina della forma e cultrice del superfluo, per fortuna ho anche il vizio di non prendermi mai troppo sul serio». Elisa scrive, sul suo blog www.elisamotterle.com, in maniera davvero originale pezzi in cui la profonda cultura della moda che ha maturato in anni di studio e lavoro non può che trasparire. In particolare, personalmente adoro i suoi racconti vintage, piccoli post capolavoro in cui svela i perfetti look da giorno o da sera di un particolare periodo storico. Trovate Elisa con il suo nome su Facebook e Linkedin, su Twitter e instagram invece è Downtowndoll.
Elisa D’Ospina
http://www.elisadospina.com
Sempre Elisa di nome e sempre vicentina di origine, ma con un approccio davvero diverso al tema moda, è Elisa D’Ospina. Prima modella curvy in Italia ha fatto delle sue forme arrotondate la sua bandiera e della lotta contro l’anoressia la sua battaglia. Passa con disinvoltura dai set fotografici, nelle location più prestigiose, le sfilate di alta moda e le ospitate nei programmi televisivi di punta, agli interventi nelle scuole a parlare della corretta percezione del nostro corpo. Bellissima, simpaticissima ed estremamente alla mano ha una sua rubrica su Vogue e un suo spazio all’interno del programma “Detto Fatto” su Rai Due. Ha recentemente scritto un libro dal titolo “Una vita tutta curve” in cui racconta il percorso che l’ha portata ad accettare il suo fisico e ad essere più felice. Il suo blog è http://www.elisadospina.com ma potete seguire la sua vita tutta curve e sempre di corsa anche attraverso la sua fanpage su Facebook.
Marged Flavia Truper
http://www.divadellecurve.com
Vicina ad Elisa come pensiero, Marged Flavia Truper alias la “diva delle curve”. Questa ragazza di Padova non ha certo il fisico da modella eppure ama vestirsi e le piace fotografarsi per mostrare che anche con parecchi chili di più si può sentirsi bene con il proprio fisico. Dice: «Ho sempre lottato con la bilancia e con il giudizio degli altri, ma non ho mai avuto dubbi sul fatto di poter piacere». Marged è appassionata inoltre di tutto quello che riguarda la cultura indiana, parla correntemente hindi ha la passione dell’arte dell’henné, tessuti e abiti tradizionali indiani. Mille punti per l’ironia e la voglia di abbattere gli stereotipi, il suo sito è http://www.divadellecurve.com e la trovate su Facebook, Twitter e Instagram.
Sara Cantoni
http://www.nonsoloshopping.eu/nss2
Parlando di moda e di fresche tendenze non si può non nominare il blog di Sara Cantoni:
http://www.nonsoloshopping.eu/nss2/. Sara, veronese doc, si occupa di comunicazione nel mondo del vino e della moda. Per i vestiti ha una vera passione e osservare i suoi outfit è un ottimo modo per capire cosa sia cool e trendy per le più giovani. Senza paura di osare e di sperimentare abbinamenti inconsueti Sara, con il nome CrazyJuliet85, ha anche una canale youtube molto seguito in particolare per i consigli beauty e trucco. La trovate come Sara invece su Facebook, Twitter e Instagram.