Nuova puntata della rubrica che va alla scoperta dei blogger del territorio metropolitano per scoprire chi sono e di cosa si occupano quelli più seguiti e interessanti
Quella del blog è una tendenza sempre più in ascesa. Il blog è uno strumento utile ed efficace, se usato nel modo giusto, per la condivisione di informazioni e contenuti. Tanto che ormai è diventato importante anche ai fini di veicolare messaggi relativi alla propria professione e attività. Con lo scorso numero di Reyerzine abbiamo iniziato a dare una panoramica dei numerosi blogger del nostro territorio. Continueremo, da questo numero, a menzionare i blog più interessanti, spaziando attaverso le tematiche più diverse e i differenti stili di scrittura. Unica caratteristica comune: sono tutti meritevoli di essere seguiti.
Elisabetta Gavasso
http://lamiacucinarossa.blogspot.it
Mamma di una bimba di quasi un anno Elisabetta, bassanese doc, scrive per passione. Passione per la cucina e la condivisione. D’altra parte dice «ho iniziato a cucinare da piccola, grazie a mio nonno che passava le ore a spiegarmi cosa faceva e ora cerco di fare lo stesso con mia figlia, è ancora piccola ma le piace guardarmi». Le ricette che posta sul blog sono testate rigorosamente nella sua cucina, rossa. Ben scelte, creative e spiegate in maniera originale e così chiara da farle sembrare facili. Trovate Elisabetta su Facebook e Instagram come la mia cucina rossa e su Twitter come isaetta.
Paola Buonacara
http://www.themorasmoothie.com
Zingara per natura, dopo aver girato l’Italia, si è stabilita in Veneto. Paola è una DIY blogger. Dove DIY sta per Do it Yourself, una filosofia molto seguita e diffusa in America. Così sul suo blog non solo racconta le ultime tendenze di stile ma spiega anche come ricreare in casa le suggestioni moda dei grandi marchi. Con i giusti accessori e in poco tempo, in genere sui cinque-dieci minuti cronometrati, prendono vita sul blog creazioni uniche ma replicabili, ispirate a gioielli, borse e abiti da passerella. D’altra parte il suo motto è «sii creativo e libera le tue ispirazioni». Trovate Paola come The Mora Smoothie su Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram.
Elena Cadic
http://www.fashionforchetta.it
Ha origini russe, vive in Veneto e scrive di tutto quello che colpisce la sua attenzione. Per capirlo basta scorrere le categorie del suo blog: fashion, design, fotografia, food/wine, lifestyle. Elena cerca sempre di andare oltre la prima apparenza e si approccia alle cose con spirito personale e quasi avventuroso. Di sé dice: «Il valore e la sincerità delle cose è fondamentale per me; se fossi un alimento sarei una cipolla: è a strati, ha spessore, non mistifica niente e non vuole per forza apparire bella». Con il nome fashionforchetta la trovate su Twitter, Pinterest e Instagram.
Miriam Bertoli
http://www.miriambertoli.com
Friulana di nascita, veneziana di adozione. Da anni Miriam predica il verbo del web marketing, scrive di quello di cui si occupa e leggere i suoi articoli, chiari e puntuali, può costituire un buon inizio per approcciarsi al tema. Ha scritto un libro sul web marketing per le Piccole e Medie Imprese ed è tra le fondatrici della Girl Geek Dinners Nordest, nata con l’obiettivo di creare momenti di incontro e networking tra donne appassionate di internet. Il suo motto è «con garbo ma con determinazione». Trovate Miriam con il suo nome e cognome su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest.
Mariela de Marchi Moyano
http://www.marielademarchi.it
Nata in Bolivia ma di origini italiane da qualche tempo Mariela vive a Vicenza. È scrittrice e traduttrice dallo spagnolo, il portoghese (che ha iniziato a imparare da piccola dai fumetti) e l’inglese. Si occupa anche di comunicazione sul web ed è specializzata nella gestione di contenuti e in SEO multilingue. Ha un originale punto di vista sulle cose e le emozioni e lo esprime in maniera diversa nei suoi tre blog. Attraverso le parole e le bellissime fotografie che scatta. Il suo motto è «esplora, impara e condividi». La trovate con il suo nome e cognome e con il nick exploradora su Twitter, Facebook, Instagram e Pinterest.