Coorsal Music Contest +

Giorgia Vianello

Giorgia Vianello

Giorgia-Vianello
Nata a Venezia il 19-01-1991, si avvicina al canto moderno nell’età adolescenziale seguendo una passione nata fin da bambina e frequentando la scuola di musica nel paese di residenza dove frequenta anche corsi di danza classica e contemporanea. La voglia di crescere nel canto le fa cambiare lidi, pertanto, dopo alcuni anni lascia la “Diapason e Naima” di Quarto d’Altino – Ve per approdare al “Music Lab” di Mestre e, grazie ad una borsa di studio, alla scuola “Studio Musica” di S. Donà.
Nel frattempo prende il diploma superiore socio-psico-pedagogico.
Partecipa a numerosissimi concorsi canori anche internazionali con ottimi risultati, tra questi riesce ad esibirsi al “Company-Contatto” a Prato della Valle (PD) nella serata di ferragosto.
Per tre anni consecutivi, 2012, 2013 e 2014, partecipa ed è in finale al prestigioso concorso “Coorsal Music Contest”, presso il “Mirano Summer Festival”.
Giorgia_Vianello1
Canta in qualità di ospite in molte manifestazioni, tra le quali il concorso di bellezza nazionale “Un volto per fotomodella” presentato dallo speaker radiofonico di radio Company Paolo Zippo, al Gran Galà delle Marie al Casinò di Venezia, e in varie serate con Radio San Donà: una radio locale che dà risalto ai vari artisti meno noti, ma molto preparati artisticamente.
Anche il pianobar l’aiuta nella crescita.
Notata alle selezioni del Festival Show del 2012 rientra tra i 45 finalisti avendo l’opportunità di esibirsi sul palco di Montagnana, e poi nel pre-spettacolo a Castelfranco Veneto.
Accetta con piacere di interpretare vari ruoli in un recital di beneficenza “Ascolta il cuore” diretto da Francesco Nardo al teatro Toniolo di Mestre-Venezia nel gennaio 2013 e 2014, con “il tutto esaurito”.
Nel 2012 il bravo compositore Matteo Tisato, le scrive il primo inedito, con il quale collabora alla preparazione.
Nel 2013 tenta l’accesso al prestigioso conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia dove attualmente frequenta il triennio di canto jazz, seguendo anche corsi per l’insegnamento musicale. Questo le permette di intraprendere la strada dell’insegnamento trovando un opportunità presso la scuola Avdance di Preganziol – TV.
Nel 2014, proseguendo con i concorsi canori, vince 2 borse di studio, tra cui quella della scuola di canto “Volavoce” di Curtarolo – PD, classificandosi al 1° posto nella categoria “inediti” ed avendo così la possibilità di avere le preziose lezioni del maestro Dino Vighesso.
Prima anche alla “Fronda d’oro” di Motta di Livenza, convincendo sia giuria che pubblico, accarezza l’idea di approcciare al mondo dei cantautori. Quindi nel 2015 scrive testi e musica di due brani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Coorsal Music Contest +