La formazione COFFEE SPOT BAND nasce nel 2013 come quintetto composto da Natalì R., Alessandro B., Federico C., Nicolò M. e Daniele S. che, uniti da una comune passione per i generi Blues e Soul, si ispirano ai grandi classici rivisitandoli con un gusto tipicamente personale, introducendo improvvisazioni che in ogni situazione cambiano e colorano le melodie dei pezzi.
I brani accuratamente scelti spaziano dall’energia prorompente di James Brown alla sinuosa eleganza del piano di Alicia Keys, o ancora dal tipico sapore Blues di John Scofield alla voce intramontabile di Aretha Franklin.
Aumentano quindi sintonia e sinergia che portano il gruppo ad ampliare la formazione introducendo la sessione fiati, composta da Valerio G., Luca A. e Filippo P. , che amplifica la dimensione del sentimento musicale sia all’interno della band che verso il pubblico.
Nuovi cambiamenti vedono entrare nella formazione due nuovi componenti: Dimitri Tormene (in sostituzione a Valerio G.) e Dario Bano (in sotituzione a Daniele S.).
La Coffee Spot Band è una formazione dal gusto deciso, macina l’anima della musica Soul e la mescola alla spassionata malinconia tipica del Blues, ottenendo una miscela dal retrogusto tostato che lascia il segno.
Questa è la COFFEE SPOT BAND.
Bravi ragazzi!
Avete una nuova fan!