Società +

“Sarò con te”: un debutto record

“Sarò con te”: un debutto record
"Sarò con te" ©SSC Napoli

Il lungometraggio, tra il primo giorno di uscita, il 4 maggio, e le anteprime è arrivato a quasi 500 mila euro di incasso

E’ il film che trascina sull’onda dell’emotività anche i tifosi meno incalliti attraverso un racconto che va oltre la semplice cronaca sportiva.
Il calcio regala, ma talvolta toglie, momenti indimenticabili che si fissano indelebili nella storia sportiva. Come nel caso del Napoli, che il 4 maggio del 2023 ha conquistato per la terza volta lo scudetto vincendo il Campionato 2022/2023 con cinque giornate di anticipo.
I momenti di quello che fu un risultato epocale si possono rivivere in “Sarò con te”, un film evento, visto come stanno andando le cose.
Arrivato nelle sale il 4 maggio, ha già conquistato il primo posto al Box Office arrivanddo con poche programmazioni a quasi 500 mila euro di incasso. Un record.
Le proiezioni proseguono ora in oltre 150 sale in tutta Italia.

sarò con te

 

Un sogno diventato realtà dopo 33 anni di attesa

“Sarò con te”, dal titolo stesso, svela un legame indissolubile tra la squadra, i tifosi e l’intera città di Napoli. Il film, diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, ripercorre una storia intensa fatta di tanto impegno, passione, fatica, emozioni che ha portato alla realizzazione di un sogno, diventato realtà con la vittoria del Campionato nella gara contro l’Udinese.
Attraverso i suoi protagonisti, i giocatori della squadra, personaggi dello sport, dello spettacolo e del giornalismo quali, tra gli altri, Fabio Cannavaro, Geolier, Toni Servillo, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Diletta Leotta, allenatori e direttori sportivi, innesca un viaggio nel tempo che riporta alla stagione calcistica 2022/2023.

sarò con te
Spalletti ©SSC Napoli

Non era iniziata bene per il Napoli alimentando malumore tra i tifosi. Ma Luciano Spalletti, passo dopo passo, ha magistralmente costruito e allenato una squadra che ha avuto il suo riscatto portando a casa il terzo scudetto dopo quelli vinti nelle stagioni 1986/1987 e 1989/1990. Fin dall’inizio della stagione infatti ha dominato la serie A con un gioco spettacolare, trascinato dai goal di Osimhen e dalle giocate di Kvara, lasciando le rivali a notevole distanza fin dall’inizio della stagione.

Una canzone per Napoli e la propria maglia

Dal ritiro in Turchia, quando il team comprese che la stagione sarebbe stata quella giusta per concretizzare finalmente gli ambiziosi traguardi auspicati, le videocamere hanno iniziato a seguire la squadra per documentare quanto di meraviglioso stava accadendo attraverso immagini esclusive della vita di uno spogliatoio cui nessuno mai aveva avuto accesso.
Il film raccoglie così testimonianze esclusive dei protagonisti dell’impresa assieme a quelle della gente di Napoli che ha vissuto con loro il sogno diventato realtà decorando di azzurro le strade e i palazzi della città per sottolineare ancora una volta il forte legame con la loro squadra.

sarò con te
“Sarò con te”©SSC Napoli

Un sentimento che non si ferma tra i vicoli del capoluogo campano ma che arriva fino a New York, Londra, passando per Buenos Aires, in Argentina, patria del grande Diego Armando Maradona, e tante altre grandi città del mondo. Tutte unite da un’unica e spettacolare ondata di festeggiamenti che il lungometraggio permette di rivivere assieme alle tante emozioni che hanno accompagnato l’arrivo al traguardo. Appositamente per “Sarò con te” SLF e Geolier, che è anche protagonista del film, hanno realizzato il brano omonimo, una canzone dedicata alla propria città e alla propria maglia.
On line è possibile vedere il nuovo triler del film www.youtube.com/watch?v=zQJlP9AjuUE mentre l’elenco delle sale in cui verrà proiettato si può consultare in www.saroconteilfilm.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Tag:  calcio