L’1 Maggio, a Roma, come di consuetudine Cgil, Cisl e Uil propongono il concerto live più grande d’Europa a ingresso libero in occasione della Festa dei Lavoratori
Presentano Noemi e Ermal Meta, conduce l’opening Bigmama, partecipano, tra gli altri, Achille Lauro, La Rappresentante di lista, Coez e Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Malika Ayane, Piero Pelù, Dargen D’Amico e Rose Villain.
Il concerto dei concerti, quello dell’1 Maggio, a Roma, gratuito e ricco di eventi promosso da Cgil, Cisl e Uil in occasione della Festa dei Lavoratori, si sta sempre più definendo.
Lo slogan dell’edizione 2024 è “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” ma il tema attorno al quale si svilupperà la serata guarda con positività all’oltre, nella musica così come nel quotidiano con “Ascoltiamo il Futuro #1M2024”.
Il Contest 1MNEXT
I nomi degli altri big che prenderanno parte alla maratona musicale che, come consuetudine dal 1990, quand’è nata, dal pomeriggio proseguirà fino a tarda notte, saranno comunicati nei prossimi giorni mentre la ricerca di nuovi talenti che contraddistingue il Concertone è a buon punto.
I 3 vincitori del Contest 1MNEXT, infatti, disputeranno la finale live il 18 aprile per essere valutati dalla Giuria composta dal direttore artistico Massimo Bonelli, e da Sara Potente di Sony Music, da Lucia stacchiotti di iCompany, Annarita Masullo di The Goodness Factory e da Simona Orlando di Rockol.
I 12 finalisti si esibiranno a porte chiuse ma i tre vincitori saranno sul palco con i big della musica italiana l’1 maggio.
Il Concertone, a ingresso libero al Circo Massimo di Roma, sarà trasmesso in diretta su Rai 3,Rai Radio 2, Raiplay e Rai Italia.
La scaletta completa delle partecipazioni al Concertone è consultabile sul sito www.primomaggio.net