Società +

“Happiness on Tour”: il 20 marzo l’appuntamento con la felicità

“Happiness on Tour”: il 20 marzo l’appuntamento con la felicità

Il Forum di Assago ospiterà il più grande evento motivazionale gratuito sull’argomento

Shawn Achor, uno dei principali esperti mondiali di potenziale umano, sostiene che non è il successo a rendere felici, ma è la felicità che porta a raggiungere il successo.
Che se per il 25% si deve al nostro talento,  per il 75% dipende invece dal nostro atteggiamento.
Parte da questo assunto Happiness on Tour, l’evento per i giovani organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Felicità del 20 marzo dalla Fondazione della Felicità di Milano.
La stessa che ha ideato il progetto “Chi è felice non bulla, non sballa e non molla” perché – sostengono gli ideatori  – “uno studente felice avrà più possibilità di passare agli esami o di laurearsi prima e sarà meno dedito al bullismo, uso di droghe e abbandono scolastico”.
Ecco la ragione per la quale l’obiettivo consiste nell’allenare i ragazzi a essere felici.

L’appuntamento con la felicità

Che cos’è la felicità? In psicologia corrisponde a uno stato emotivo positivo, a una sensazione di benessere e soddisfazione.
Ciascuno di noi poi ha la sua personale visione sul tema e ancora di più sul come si faccia a raggiungerla.
C’è chi sostiene si possa trovarla nei piccoli gesti e in ciò che facciamo nel quotidiano, impegnandoci in qualcosa che ci gratifica e ci motiva, chi nel percorso per arrivare a grandi o piccoli obiettivi che si intendono raggiungere. E poi c’è chi pensa che non la troverà mai.
Happiness on Tour. Vite – Storie di felicità”, intende invece mostrarla in quello che è considerato il più grande evento motivazionale in grado di incarnare l’obiettivo che, nel 2013 l’Assemblea delle Nazioni Unite, sancendo la nascita della Giornata Internazionale della Felicità, ha delineato: quello di  favorire un approccio positivo e gioioso, alla vita, più inclusivo, equo e bilanciato in relazione alla crescita.

felicità

Tanti testimonial al Forum di Assago

Al Forum di Assago  il 20 marzo si incontreranno così tante personalità del mondo dello spettacolo, sportivi, creator, illusionisti insieme a formatori, mental coach, manager di aziende, docenti per dare vita a un appuntamento con la felicità aperto a tutti, senza alcun costo, previa la sola iscrizione nel sito della Fondazione www.fondazionedellafelicita.com
Ciascun ospite salirà sul palco per raccontarsi in una versione inedita condividendo con il pubblico presente i momenti clou della propria carriera professionale o della propria vita.
Lo show sarà una sorta di viaggio motivazionale e formativo che offre la possibilità di riflettere sulla propria felicità traendo ispirazione e stimoli dalle storie degli altri.
Tra gli ospiti dell’evento ci saranno il noto comico e illusionista Raul Cremona; il campione paralimpico di scherma Emanuele Lambertini; il Ceo dell’Inter FC e consigliere Lega nazionale Professionisti Serie A Giuseppe Marotta; il comico illusionista Raffaello Corti in arte “Faccestamagia” e il prestigiatore e attivista Mattia Bidoli, in arte “Flip”, che da anni porta la magia in ospedali orfanotrofi, campi profughi, carceri e zone di guerra.
E ancora si ascolteranno le storie del prestigiatore e showman Andrea Paris; del mental coach Ceo e founder di Blackship Pasquale Acampora, dell’imprenditore, manager e docente Giuseppe Stigliano e della cantautrice Clara, in gara quest’anno al Festival di Sanremo e attrice nella serie di successo “Mare Fuori”.

Dieci tappe in Italia, un pubblico formato da migliaia di giovani

La giornata del 20 marzo è suddivisa in due momenti: la mattinata a partire dalle 10 fino alle 12.30 è dedicata agli studenti delle scuole superiori, su invito, per un’esperienza formativa con i racconti degli ospiti che in prima persona renderanno noti i loro percorsi per conquistare la propria felicità; la sera è invece aperto a tutti coloro che desiderino fare questa esperienza e interrogarsi sulla felicità. A partire dal 20 marzo l’“Happiness on Tour 2024” prevede altre 10 tappe in giro per l’italia. Nel 2023 ha coinvolto oltre 60 mila partecipanti e più di 70 scuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il campo nome è richiesto.
Il campo email è richiesto o non è corretto.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.