A Roncade, il più grande villaggio d’Italia completamente al coperto e riscaldato
L’atmosfera che si respira sarà tutta natalizia, con luci e colori, elfi, folletti e tante allegre bancarelle. Si presenterà così, a ridosso delle festività, il centro commerciale Arsenale di Roncade: trasformato in uno scintillante e colorato villaggio di Natale che si sviluppa su una superficie di diecimila metri quadri.
Il primo parco tematico dedicato alla festività più attesa dell’anno al coperto e riscaldato dove poter trascorrere una giornata in serenità lasciandosi trasportare in un magico mondo.
Tra elfi, tante attrazioni e luna park
Le aree del centro commerciale diventano così spazi di intrattenimento con food truck e le caratteristiche bancarelle di Natale.
“La bottega degli Elfi” è ospitata in un bosco ricreato gli scultori bellunesi che creano le statue in legno mentre “Rovaniemi” trasporta nella capitale della Lapponia, nota come luogo ufficiale in cui è nato Babbo Natale, con tanto di neve e vento. Ma al coperto.
Per gli amanti dell’enogastronomia di strada si possono gustare tante prelibatezze con il Food Truck Festival. Non mancano il Villaggio del Cioccolato, realizzato in collaborazione con Cioccolateria Veneziana e una zona per ballare. All’esterno è invece allestito un luna park con una ventina di attrazioni.
“Roncade attendeva da tempo che il centro commerciale assumesse una nuova vita – commentano gli event manager Dreams’ Factory, azienda fondata da un gruppo di imprenditori veneti, coordinati da Loris Gatto, che operano nell’entertainment e food da molti anni, organizzatori di Treviso Wondeland -. Siamo orgogliosi di avervi realizzato all’interno un’esperienza unica, il primo villaggio natalizio completamente al coperto”.
Per un Natale di solidarietà
“Treviso Wonderland” è nato con un obiettivo che guarda alla solidarietà.
Una parte dell’incasso derivato dagli ingressi al Villaggio e le vendite dei prodotti sarà devoluto a Sogni Onlus, un’organizzazione no profit che si occupa di realizzare i sogni di bambini e ragazzi affetti da patologie oncologiche.
Per chi desiderasse conoscere l’associazione all’interno del Villaggio di Natale dal giovedì alla domenica è presente uno stand dove si potranno acquistare panettoni e pandori sostenendo la missione di solidarietà.
“Il Natale è soprattutto dei bambini – ha sottolineato il fondatore e presidente di Sogni Rudi Zanatta -. Siamo davvero grati a Treviso Wonderland per averci coinvolto in questa iniziativa che ci permette di farci conoscere ancora di più dai trevigiani condividendo il nostro obiettivo e permettendo di raccogliere i fondi necessari per realizzare i sogni di quanti più bambini e ragazzi possibile”.
Questo articolo descrive qualcosa che noi, visitatori di Treviso wonderland in data 25/11/23, non abbiamo assolutamente trovato. Un centro commerciale freddo e vuoto, senza personaggi natalizi (solo un babbo Natale), senza musica e luci di Natale, con tante attività ancora da allestire o non ancora in funzione.